Google Gruppi
Iscriviti a Ricette di cucina italiana: primi, secondi, contorni, antipasti, dessert, e dolci
Email:
Visita questo gruppo

domenica 16 dicembre 2007

Torta di mele

Ricetta della Torta di mele












Ingredienti:
200 g. di farina,
125 g. di zucchero,
125 g. di burro,
1 lievito pane degli angeli,
3 uova,
3 mele

Preparazione:
Montare separatamente tuorli ed albumi; sempre usando lo sbattitore, aggiungere nei tuorli lo zucchero, la farina il burro preventivamente sciolto a bagnomaria ed il lievito.
Aggiungere, infine, usando un cucchiaio gli albumi e 2 mele preventivamente sbucciate e tagliate a piccoli pezzi.
Versare in una teglia già imburrata l'impasto e decorare con la restante mela tagliate a fettine.
Infornare per 45 minuti a 200°... e la torta per i bimbi è pronta!!

Girovagando su internet ho scoperto che "La torta di mele (Apple Pie) era in origine un dolce tipicamente inglese.Con lo sbarco nel nuovo mondo, l’Apple Pie divenne un piatti tipico della zona Nord-Orientale degli Stati Uniti (il cosiddetto New England, appunto). Con il passare del tempo, tuttavia, questo dolce ebbe un tale successo in tutti gli States, da essere oggi considerato un vero e proprio dolce nazionale, tanto da essere spesso denominato semplicemente American Pie". Il mio solito suggerimento è allora... andare a scoprire il sapore ed il gusto di questo dolce nel luogo dove è stato inventato... tutti a visitare New York, tutti nella grande mela!!!!

Saluti e buona domenica
Irene

p.s. Voglio ringraziare pubblicamente gli amici del portale per voli aerei e viaggi low cost http://www.italy-lowcost.com/ ed il loro blog: http://italy-lowcost.blogspot.com/ per la segnalazione del mio semplice ricettario

Nessun commento:

eXTReMe Tracker